Raggiungi la massima qualità e precisione nelle rilevazioni eseguite con i laser scanner 3D della serie Z+F IMAGER® e i laser scanner 2D della serie Z+F PROFILER® grazie agli accessori e software di Zoller+Fröhlich.
Consulta le schede tecniche e scopri come sfruttare al meglio questi dispositivi per le tue operazioni!
3D Laser scanning software Z+F IMAGER® 5010 e Z+F IMAGER® 5016
Con i laser scanner di Z+F LaserControl® Office e Scout puoi lavorare in modo efficiente e completo.
L’ampia gamma di filtri, strumenti di misurazione e registrazione disponibili, sono la miglior soluzione per una elaborazione dei dati altamente differenziata per filtrare, registrare e colorare le nuvole di punti 3D.
I diversi formati di esportazione forniti da Z+F LaserControl® permettono di importare i dati in tutte le più diffuse applicazioni software 3D ed elaborarli ulteriormente.
Mobile mapping software Z+F PROFILER® 9020 e Z+F PROFILER® 9012
Sincronizzazione, calibrazione e trasformazione sono le principali operazioni eseguite dal software Z+F SynCaT®.
Calibrazione: eseguirà l’elaborazione dei parametri di calibrazione dovuti a diverse integrazioni del sistema (traslazione, compensazione rotatoria tra i sistemi di coordinate dell’unità di navigazione (traiettoria) e lo scanner laser Z+F PROFILER®).
Synchronization: il Z+F SynCaT® permette la sincronizzazione dei dati dello scanner laser Z+F PROFILER® con i dati della traiettoria e generare file di punti di nuvola 3D.
Trasformazione: rende possibile la trasformazione dei dati delle nuvole di punti 3D da diversi sistemi di coordinate locali e l’applicazione di diversi modelli di correzione dell’altezza locali/globali (file di correzione del geoide).
Correzione: stima dell’offset individuale in riferimento a punti di controllo a terra predefiniti (GCP).
Tutti gli accessori per i Laser scanner 3D Z+F IMAGER® 5010 e Z+F IMAGER® 5016
La telecamera a infrarossi Z+F T-Cam permette di filmare stanze e oggetti non solo tridimensionalmente ma anche termicamente.
Lo strumento genera panorami termici a 360° con una risoluzione di 382×288 pixel.
Le informazioni in infrarosso vengono mappate automaticamente sulla nuvola di punti.
La gamma spettrale dell’infrarosso va da 7,5 a 13 μm.
Z+F T-Cam apre molte nuove opportunità nel campo delle assicurazioni, del facility management, dell’industria e della medicina legale.
La Z+F T-Cam è facile da montare e si collega allo scanner via USB.
Z+F IMAGER® 5010
La Z+F SmartLight è lo strumento ideale per la i-Cam dello Z+F IMAGER® 5010C e 5010X, con cui effettuare scansioni a colori anche in aree poco illuminate.
L’alta efficienza energetica della Z+F SmartLight permette di mantenere alte le performance dello scanner laser Z+F IMAGER® 5010C/5010X nel tempo.
La Z+F SmartLight segue con precisione il movimento verticale della i-Cam e garantisce ottime condizioni di illuminazione fino a 10 m. grazie al suo flusso luminoso di 1.000 lm.
Hauptstrasse 23
9400 Rorschach (SG)
Switzerland
Omniasphere Srl
Via Fornace, 33
46023 Gonzaga (MN)
Italy